La menopausa è una fase fisiologica e naturale della vita di ogni donna caratterizzata a volte da antipatici disturbi fisici quali le vampate di calore e l’incremento del peso, ma anche psicologici come sbalzi d’umore, disturbi del sonno e stanchezza.
Mantenere il benessere generale dell’organismo e cercare di contrastare i disturbi legati alla menopausa è molto importante per mantenersi sempre in forma. In questo delicato periodo l’integrazione alimentare può esserci di aiuto.
ALMETAX® easy è un integratore alimentare a base di acido alfa-lipoico, L-triptofano, curcuma, vitamine B5, B6 e C, cromo picolinato e zinco.
ALMETAX® easy è stato formulato pensando al benessere della donna nel periodo della menopausa.
SOSTANZE UTILIZZATE
- ACIDO ALFA LIPOICO
Partecipa a diversi meccanismi antiossidanti e al metabolismo glucidico e lipidico.
x chiudi
- CURCUMA CURQFEN®
Estratto secco di curcuma CurQfen® (Curcuma longa L.) rizoma titolato 35% curcuminoidi totali e fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.) seme e.s.
CurQfen® è un marchio di Akay Flavours & Aromatics Pvt. Ltd. Malaidamthuruthu P. O., Aluva, Cochin 683561, Kerala, India.
x chiudi
- L-triptofano
Si tratta di un amminoacido essenziale, che pertanto viene assunto tramite la dieta. È precursore del neurotrasmettitore serotonina e dell’ormone melatonina, ai quali sono attribuiti rispettivamente effetti positivi sul tono dell’umore e sulla qualità del sonno.
x chiudi
- Vitamine B5 e B6
La vitamina B5 contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
La vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo energetico, al buon funzionamento del sistema nervoso e immunitario. Nella donna, in particolare, contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale.
x chiudi
- VITAMINA C
La vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Partecipa al buon funzionamento del sistema nervoso, immunitario e al benessere psicologico.
x chiudi
- Cromo picolinato
Contribuisce al mantenimento dei livelli normali di glucosio nel sangue.
x chiudi
- Zinco bisglicinato
Lo zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
La chelazione applicata a questo minerale ne favorisce l’assorbimento.
x chiudi
CERTIFICAZIONI E DICHIARAZIONI DI PRODOTTO