KOLINPHARMA
La nostra Mission
Investor Relations
Informazioni per gli azionisti
Informazioni per gli azionisti
Ultima modifica il 28/09/2018 alle 14:25
Azionisti
Emittente:
Kolinpharma S.p.A.
Capitale sociale: Il capitale sociale è pari ad €1.639.571 rappresentato da n. 1.459.571 azioni ordinarie e n. 180.000 Price Adjustment Shares.

Struttura dell’operazione: L’aumento del capitale sociale dell’Emittente, a pagamento e in forma scindibile per massimi complessivi Euro 4.999.999,00, incluso il sovrapprezzo, mediante emissione di massime n. 769.230 nuove azioni ordinarie nominative prive del valore nominale, godimento regolare, al servizio dell’ammissione, con esclusione del diritto di opzione ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 2441, comma 5, del codice civile, deliberato dall’Assemblea straordinaria dell’Emittente in data 21 novembre 2017 e delle successive delibere assembleari assunte in data 19 dicembre 2017 e in data 1° febbraio 2018.
Il collocamento delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale rivolto: (i) a investitori qualificati italiani così come definiti ed individuati dall’art. 34-ter del Regolamento 11971; (ii) investitori istituzionali esteri (con esclusione di Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti d’America) e (iii)  altri soggetti diversi da quelli sopra indicati (c.d. investitori retail), in ogni caso con modalità tali da beneficiare dell’esenzione dagli obblighi di offerta al pubblico di cui all’articolo 100 del TUF e 34-ter del Regolamento 11971.

Azionisti: Rita Paola Petrelli possiede una partecipazione azionaria pari a 52,61% del capitale sociale, con effetto dalla Data di Avvio delle Negoziazioni. Emanuele Lusenti possiede una partecipazione azionaria pari a 19,21% del capitale sociale, con effetto dalla Data di Avvio delle Negoziazioni. Altri azionisti possiedono una partecipazione azionaria pari a 0,92% del capitale sociale Il Mercato possiede il 27,26% del capitale sociale

Nomad e Global Coordinator:
EnVent Capital Markets Limited

Consulenti principali: Lombarda & Associati e Emintad Italy in qualità di advisor finanziari, IR Top Consulting in qualità di Ipo equity research and Investor Relations.

Specialist: Banca Aletti & C. S.p.A

Obblighi informativi degli Azionisti Significativi
Si segnala che ai sensi dell’art. 9 dello Statuto, per tutto il periodo in cui le Azioni siano ammesse alle negoziazioni su di un sistema multilaterale di negoziazione, si rendono applicabili per richiamo volontario e in quanto compatibili, le disposizioni dettate per le società quotate dal TUF in materia di obblighi di comunicazione delle partecipazioni rilevanti.
Gli azionisti che raggiungano, o superino, o riducano al di sotto di una delle soglie di partecipazione pro tempore applicabili, previste dal Regolamento Emittenti AIM la propria partecipazione nel capitale sociale della Società sono tenuti a darne comunicazione a quest’ultima.
Ai sensi del Regolamento Emittenti AIM per partecipazioni rilevanti si intende il raggiungimento, il superamento o la riduzione al di sotto delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90%.

Il diritto di voto inerente alle azioni per le quali non sono stati adempiuti gli obblighi di comunicazione è sospeso.

Il Consiglio di Amministrazione può richiedere in qualunque momento agli azionisti informazioni sulle loro partecipazioni nella Società.
Descrizione generale delle Price Adjustment Shares Ai sensi dell’art. 5.2 dello Statuto Sociale, la Società ha adottato un meccanismo per effetto del quale (i) in caso di mancato raggiungimento da parte della Società di taluni obiettivi di redditività per gli esercizi chiusi al 31 dicembre 2017 e al 31 dicembre 2018, il numero di azioni della Società detenute dai Soci Fondatori si ridurrà e, di conseguenza, la quota percentuale del capitale sociale della Società detenuto dai soci diversi dai Soci Fondatori si incrementerà ovvero (ii) in caso di raggiungimento da parte della Società dei predetti obiettivi di redditività, le PAS detenute dai Soci Fondatori saranno convertite in Azioni ordinarie della Società e, di conseguenza, il numero di Azioni Kolinpharma detenute dai Soci Fondatori rimarrà invariato, così come la quota percentuale del capitale sociale dagli stessi detenuto”.


“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”
“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”