KOLINPHARMA
KipFer per il fabbisogno di ferro
KIPFeR®
In tutti i casi di aumentato fabbisogno di ferro.
KIPFeR
Leggi il foglietto illustrativo
Il ferro è un microelemento presente nell’organismo ed è fondamentale per la formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina. Inoltre, il ferro assume un ruolo importante nel favorire il metabolismo energetico ed il trasporto dell’ossigeno nell’organismo. L’anormale funzione del sistema immunitario, così come sintomi quali stanchezza ed affaticamento, possono essere legati ad una carenza di ferro.

Nel mondo più di 1,2 miliardi di persone sono affette da anemia sideropenica e un numero molto maggiore di persone riscontrano deficit di ferro.

L’integrazione di ferro è utile in caso di carenza di ferro o anemia da carenza di ferro in seguito a perdite ematiche, in particolare durante il periodo mestruale; o a seguito di aumentato fabbisogno, ad esempio in gravidanza.

KIPFeR® è un integratore alimentare a base di Idrossido di Ferro Adipato Tartrato IHATTM, una fonte di ferro in nanoparticelle, con una struttura analoga alla ferritina, la proteina naturale che immagazzina il ferro. Per questo motivo, KIPFeR® è efficace e ben tollerato, senza alcun impatto negativo sul microbiota intestinale.

SOSTANZE UTILIZZATE
CERTIFICAZIONI E DICHIARAZIONI DI PRODOTTO
certificazioni prodotto


IHAT è autorizzato all’immissione in commercio nell’UE ed è inserito nell’Allegato II della Direttiva 2002/46/CE del 10 giugno 2002 ed è stato valutato da EFSA un Novel Food sicuro e biodisponibile
IHAT è un brevetto (WO 2017/060441) di proprietà di Nemysis Ltd. Su licenza di: Nemysis LTD: Suite 4.01 Ormond Building 31-36, Ormond Quay Upper, Arran Quay - Dublin 7
Linea
Uro-Ginecologica

Ivuxur
Ivuxur
Almetax
Almetax easy
Miledix
News correlate