Per un'azienda, registrare i propri marchi commerciali è un passo fondamentale per proteggere l’identità e i prodotti sul mercato. Un marchio registrato conferisce un'immagine distintiva, garantendo esclusività sull’uso del nome, del logo o dello slogan.
Questo impedisce ad altri di sfruttare la reputazione e il prestigio costruiti dall'azienda attraverso il proprio portfolio marchi. La registrazione del marchio, oltre a rendere riconoscibile un prodotto, può facilitare l'espansione dell'azienda su nuovi mercati nazionali e internazionali.
Per noi di KOLINPHARMA
® un marchio è un segno
estremamente differenziante e identificativo del proprio prodotto, uno strumento per rispecchiare e tutelare la ricchezza, la validità, la qualità e la potenzialità di ogni formulazione. Un modo per comunicare l’alto valore dell’Azienda stessa.
“I marchi, così come i brevetti, contraddistinguono il carattere unico
e innovativo di KOLINPHARMA®”
Lo studio del marchio in KOLINPHARMA
® è un
percorso di brainstorming composto di emozioni, aneddoti ed esperienze dal vissuto. L’iter che porta alla registrazione è frutto di un
know-how che nel tempo è divenuto
patrimonio aziendale ed è supportato da esperti di settore.
Ognuno di questi fattori
contribuisce in modo sinergico, come succede nelle formulazioni, all’ideazione del Brand. L’ulteriore peculiarità si rintraccia nei prodotti composti da più sostanze attive, per i quali, essendo stata dimostrata la
sinergia delle componenti,
la presenza della “X” nel nome sta a sottolineare proprio questa caratteristica.
Il grande investimento nei marchi si traduce anche in un fattore numerico, ad oggi, infatti, si contano
122 tra marchi e Pay-Off già registrati, non solo in Italia, ma estesi anche in Unione Europea, Svizzera, Regno Unito, Israele, USA, Cina, Marocco, Turchia, Russia e Uruguay.