KOLINPHARMA
Almetax per il trattamento della menopausa
dolatrox
Le sostanze come soluzione al dolore articolare.
Dolatrox
Il nostro apparato muscolo-scheletrico è il distretto del corpo umano più sollecitato e che più spesso risente del logorio quotidiano. Attività lavorative usuranti, abitudini di vita, traumi sportivi, sovrappeso e obesità sono fattori di rischio che posso influire sul metabolismo cartilagineo. Preservare il più possibile l’integrità funzionale e strutturale della cartilagine articolare è importante, anche attraverso l’integrazione alimentare.

DENOMINAZIONE DI PRODOTTO
Dolatrox®

FORMATO E CONFEZIONE
Bustine, 30 bustine. L’astuccio di Dolatrox® ha un sistema di chiusura brevettato “TAMPER EVIDENT” che segnala l’integrità della confezione. Si rimanda al sito aziendale per maggiori informazioni.

INDICAZIONI DI IMPIEGO
Dolatrox® è un integratore alimentare a base di MSM, ASI, SAMe, vitamina C, rame e manganese.
COMPOSIZIONE
Una bustina di Dolatrox® contiene: MSM Metilsulfonilmetano (2,5 g), ASI Insaponificabili di soia e avocado (150 mg), SAMe (100 mg), vitamina C (250 mg), rame (da rame bisglicinato) (0,9 mg), manganese (da manganese bisglicinato) (5 mg).

COMPONENTI

MSM (Metilsulfonilmetano)
È una forma di zolfo biologicamente attivo, molto adatta per l’integrazione alimentare del minerale. Lo zolfo è uno dei componenti principali del tessuto cartilagineo ed è presente in concentrazione piuttosto elevata nelle articolazioni dove partecipa a diverse funzioni.

ASI (insaponificabili di soia e avocado)
L’ASI, in base a studi effettuati, si è dimostrato attivo nella stimolazione della sintesi del collagene e nel rallentare il processo di degradazione della matrice cartilaginea.

SAMe (S-adenosil-L-metionina)
La S-adenosil-L-Metionina (conosciuta come SAMe) è un coenzima coinvolto nella sintesi dei neurotrasmettitori quali la serotonina e la dopamina, correlati al tono dell’umore e alla soglia del dolore.

VITAMINA C
La vitamina C è una vitamina idrosolubile il cui ruolo principale è quello antiossidante. È essenziale per la formazione del collagene, una proteina necessaria per la costruzione del tessuto connettivo, dei legamenti e delle ossa. Contribuisce a mantenere la normale funzionalità delle cartilagini.

RAME BISGLICINATO CHELATO
Il rame è un microelemento essenziale e, nonostante la sua concentrazione all’interno del nostro organismo sia minima, esso interviene in molti processi vitali del corpo umano. Entra a far parte della struttura di molti enzimi in cui funge da catalizzatore (cioè favorisce lo svolgimento delle reazioni biochimiche). Il rame contribuisce al mantenimento dei tessuti connettivi, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al buon funzionamento del sistema immunitario.

MANGANESE BISGLICINATO CHELATO
Il manganese, come il rame, interviene nella formazione dei tessuti connettivi e contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Il manganese è un minerale importante per la formazione del tessuto osseo. La chelazione applicata ai minerali rame e manganese ne favorisce l’assorbimento.

MODALITÀ D’USO

Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 bustine al giorno di Dolatrox®, secondo l’indicazione del medico, disperdendole in un bicchiere d’acqua (circa 150 ml.) a temperatura ambiente.

AVVERTENZE
Dolatrox® va conservato a temperatura ambiente (tra 8° e 25°) in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. L’eventuale variazione cromatica del prodotto è da ritenersi un fenomeno naturale, data la presenza di alti quantitativi di estratti vegetali.
Non sono disponibili dati scientifici sull’impiego di Dolatrox® in gravidanza e durante l’allattamento. Si consiglia di consultare il proprio medico, soprattutto nel primo trimestre di gravidanza.

INDICAZIONI IN CASO DI INTOLLERANZE
E/O ALLERGIE ALIMENTARI

Dolatrox®: Non utilizzare Dolatrox® in caso di ipersensibilità già nota verso i suoi componenti.

CERTIFICAZIONI
   
KOSHER
Le informazioni contenute nel foglietto illustrativo di Dolatrox® non possono né intendono sostituire il consiglio del Medico, bensì rappresentare uno strumento di indirizzo e consultazione per l’impiego mirato dei moderni integratori nelle varie condizioni d’uso.
   
HALAL
Questa certificazione attesta che Dolatrox® è conforme alla dottrina islamica secondo regole definite dalla Sharia. Si tratta dunque di una certificazione di qualità delle sostanze, di filiera e di prodotto.
   
MILK FREE
Questa certificazione garantisce che Dolatrox® è prodotto con la totale assenza di qual si voglia traccia di latte ed è quindi indicato anche agli intolleranti al lattosio.
   
UIC
Tutti i caratteri in segno grafico – Braille – di Dolatrox® sono stati sottoposti al controllo e alla verifica dell’Unione Italiana Ciechi che ha certificato la correttezza e la qualità tattile dei testi.
   
ECCELLENZA DI CASA SAVOIA
Questa certificazione garantisce che Dolatrox® è un prodotto frutto di una ricerca, di sostanze, di materiali e di processi industriali, di qualificati fornitori presenti unicamente sul territorio nazionale.
   
DOPING FREE
Questa certificazione attesta che Dolatrox®, durante il ciclo di produzione, non fa uso di sostanze e/o ingredienti presenti nella lista rilasciata dal Wada (vedi lista sostanze proibite tradotta correntemente dal Coni). L’azienda, attraverso la costante promozione di valori etici, intende garantire e significare ai propri consumatori e clienti una permanente lotta contro le sostanze dopanti.
   
NOTA
Le informazioni contenute nel foglietto illustrativo di Dolatrox® non possono né intendono sostituire il consiglio del Medico, bensì rappresentare uno strumento di indirizzo e consultazione per l’impiego mirato dei moderni integratori nelle varie condizioni d’uso.
“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”
“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”