Ricerca e progresso, qui in KOLINPHARMA®, significano anche impegno sociale.
Ogni nostra azione e strategia ha origine da un pensiero fisso: il benessere di ciascun individuo.
I valori che condividiamo, argomento fondante del nostro
codice etico, portano la nostra realtà ad essere molto più di una semplice azienda nutraceutica.
“Abbiamo a cuore le persone
e i bisogni di ognuna di loro.”
Crediamo sempre nella forza dell’armonia e ci impegniamo ad aiutare chiunque ne abbia bisogno perché sappiamo, che un mondo migliore, è possibile davvero.
KOLINPHARMA
® guida il cambiamento: per un mondo di benessere, uguaglianza e pari opportunità.
IL PROGETTO #KIPTOGO
KIPTOGO è il progetto di KOLINPHARMA® che sostiene il diritto all’istruzione dei bambini e dei ragazzi di Kouni: uno dei villaggi più poveri del Togo.
L’obiettivo concreto era quello di fornire alle classi, composte da 78 bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni, le risorse necessarie per l’apprendimento e l’insegnamento.
Con la prima spedizione di #KIPTOGO abbiamo raccolto e portato al villaggio zaini, quaderni, libri, matite e tutti i materiali necessari per lo studio ma anche lavagne, mappamondi e altri strumenti didattici per gli insegnanti. Abbiamo pensato anche alle famiglie portando loro, sotto le feste natalizie, molti cesti alimentari.
La seconda spedizione ha portato a Kouni un arcobaleno di colori e l’obiettivo di promuovere uguaglianza e cooperazione attraverso lo sport. In questo caso, ai bambini, sono state donate divise scolastiche e sportive e palloni da calcio perché anche il gioco potesse diventare più entusiasmante.
Il preside della scuola ringrazia:
“D’ora in avanti tutti i bambini si sentiranno uguali e liberi di esprimersi. Ringraziamo col cuore il comitato KIPTOGO e ci auguriamo che il progetto di ricostruzione le classi avvenga in breve tempo. Dio vi benedica. Grazie."
Il viaggio prosegue. L'impegno di KOLINPHARMA® continua con la promessa di ricostruire l’intero edificio scolastico per dare continuità e stabilità al processo di scolarizzazione.
“La gratitudine di chi riceve rende noi ancora più grati e determinati ad esser sempre più al fianco di chi lo necessita.”