KOLINPHARMA
Almetax per il trattamento della menopausa
almetax
Trattamento dei sintomi della menopausa.
Almetax
La menopausa è caratterizzata da importanti variazioni del quadro lipidico e glucidico, nonché da una tendenza all’incremento di peso corporeo. È proprio in questo periodo che molte donne, oltre a soffrire spesso di stanchezza e mancanza di energia, risentono di frequenti sbalzi d’umore e diminuzione del desiderio sessuale. È importante aiutarsi, oltre che per compensare i problemi legati alla perdita della protezione estrogenica, anche per favorire il benessere generale dell’organismo.

DENOMINAZIONE DI PRODOTTO
Almetax®

FORMATO E CONFEZIONE
Compresse, 30 compresse deglutibili. L’astuccio di Almetax® ha un sistema di chiusura brevettato “TAMPER EVIDENT” che segnala l’integrità della confezione. Si rimanda al sito aziendale per maggiori informazioni.

INDICAZIONI DI IMPIEGO
Almetax® è un integratore alimentare a base di acido alfa-lipoico, L-triptofano, curcuma, vitamina B5 (acido pantotenico), vitamina B6, cromo picolinato, zinco e vitamina C.
COMPOSIZIONE
Una compressa di Almetax® contiene: acido alfa-lipoico (300 mg), estratto secco di Curcuma BCM-95® (Curcuma longa L., rizoma) titolato al 95% in curcuminoidi totali, L-triptofano (150 mg), vitamina C (125 mg), zinco (da zinco bisglicinato) (3,125 mg), cromo (50 mcg), vitamina B5 (9 mg), vitamina B6 (2,375 mg)

COMPONENTI

ACIDO ALFA-LIPOICO
L’acido alfa-lipoico è presente all’interno del nostro organismo. Possiede la capacità di agire sia negli ambienti solubili in acqua, sia nei grassi e questa sua proprietà, molto importante, fa sì che l’acido alfa-lipoico abbia accesso a tutte le cellule del corpo umano. È un composto antiossidante che svolge un ruolo importante nell’ambito del metabolismo energetico delle cellule. Costituisce un cofattore per diversi enzimi che prendono parte alla conversione del glucosio e di altre fonti energetiche.
CURCUMA
L’estratto di curcuma BCM-95® è un estratto di curcuma (Curcuma longa L.) standardizzato al 95% in curcuminoidi ed oli essenziali naturalmente presenti nel rizoma della pianta. Questa particolare combinazione ne aumenta l’assorbimento dopo somministrazione orale, ottimizzando gli effetti anche a basso dosaggio. La curcuma agisce con un effetto protettivo cellulare grazie alla sua azione antiossidante ed aiuta a contrastare i disturbi legati al ciclo mestruale, anche nella fase di pre-menopausa.
L-TRIPTOFANO
È un aminoacido essenziale in quanto l’organismo non è in grado di sintetizzarlo. Esso dipende dunque dall’apporto nella dieta. È precursore della sintesi della serotonina (detta anche “ormone della felicità”), un neurotrasmettitore che regola l’equilibrio dello stato emotivo e dell’umore, e della melatonina i cui effetti positivi si riscontrano sulla qualità del sonno.
VITAMINE DEL GRUPPO B: B5 E B6
La vitamina B5 (acido pantotenico) è il precursore del coenzima A che svolge un ruolo importante per la sintesi di carboidrati, grassi e proteine; in pratica favorisce l’utilizzazione energetica degli alimenti. Contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. La vitamina B6 contribuisce al buon funzionamento del sistema nervoso e del sistema immunitario. Essa, soprattutto per la donna, riveste un ruolo di particolare importanza nella regolazione dell’attività ormonale. Svolge un effetto fisiologico benefico in quanto contribuisce alla normale funzione psicologica.
CROMO PICOLINATO
Il cromo picolinato viene considerato la fonte migliore di cromo.
È importante per il mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue.
ZINCO BISGLICINATO CHELATO
Lo zinco ha un ruolo specifico per il funzionamento di molti ormoni, tra cui quelli sessuali; contribuisce al normale metabolismo glucidico e potenzia la funzione del sistema immunitario. La chelazione applicata al minerale zinco ne favorisce l’assorbimento.
VITAMINA C
Supporta l’azione immunomodulante dello zinco ed esplica una forte azione antiossidante che, oltre a contribuire al benessere del nostro sistema immunitario, protegge le cellule dallo stress ossidativo. Di sostegno al nostro organismo per il buon funzionamento del sistema nervoso e della funzione psicologica, aiuta ad attenuare il senso di stanchezza e affaticamento.

MODALITÀ D’USO

Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 compresse al giorno di Almetax®, secondo le indicazioni del medico, assumendole dopo i pasti principali. Per una corretta integrazione Almetax® andrebbe assunto per 3 mesi.

AVVERTENZE
Almetax® va conservato a temperatura ambiente (tra 8° e 25°) in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, prima dell’eventuale uso del prodotto consultare il medico. L’eventuale variazione cromatica della compressa è da ritenersi un fenomeno naturale data la presenza di alti quantitativi di estratti vegetali. La percezione di un leggero fastidio durante la deglutizione della compressa è dovuta alla sua composizione ed è un fenomeno temporaneo.

INDICAZIONI IN CASO DI INTOLLERANZE
E/O ALLERGIE ALIMENTARI

Almetax®: CERTIFICAZIONI
   
KOSHER
Questa certificazione attribuisce l’idoneità di Almetax® a essere consumato dal popolo ebraico secondo le regole alimentari della loro religione ed è espressione dei più alti standard qualitativi delle sostanze impiegate e dei processi industriali.
   
HALAL
Questa certificazione attesta che Almetax® è conforme alla dottrina islamica secondo regole definite dalla Sharia. Si tratta dunque di una certificazione di qualità delle sostanze, di filiera e di prodotto.
   
MILK FREE
Questa certificazione garantisce che Almetax® è prodotto con la totale assenza di qual si voglia traccia di latte ed è quindi indicato anche agli intolleranti al lattosio.
   
UIC
Tutti i caratteri in segno grafico – Braille – di Almetax® sono stati sottoposti al controllo e alla verifica dell’Unione Italiana Ciechi che ha certificato la correttezza e la qualità tattile dei testi.
   
ECCELLENZA DI CASA SAVOIA
Questa certificazione garantisce che Almetax® è un prodotto frutto di una ricerca, di sostanze, di materiali e di processi industriali, di qualificati fornitori presenti unicamente sul territorio nazionale.
   
DOPING FREE
Questa certificazione attesta che Almetax®, durante il ciclo di produzione, non fa uso di sostanze e/o ingredienti presenti nella lista rilasciata dal Wada (vedi lista sostanze proibite tradotta correntemente dal Coni). L’azienda, attraverso la costante promozione di valori etici, intende garantire e significare ai propri consumatori e clienti una permanente lotta contro le sostanze dopanti.
   
NOTA
Le informazioni contenute nel foglietto illustrativo di Almetax® non possono né intendono sostituire il consiglio del Medico, bensì rappresentare uno strumento di indirizzo e consultazione per l’impiego mirato dei moderni integratori nelle varie condizioni d’uso.
“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”
“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”