KOLINPHARMA
Almetax per il trattamento della menopausa
ivuxur
La sinergia di 4 elementi per il benessere delle vie urinarie.
Almetax
Uno dei fastidi più comuni delle vie urinarie, soprattutto nella donna, è senza dubbio la cistite. Questo disturbo colpisce oltre il 40% delle donne in età fertile, ma può essere riscontrato frequentemente anche nelle donne in post-menopausa, nei bambini e negli uomini con prevalenza oltre i 60 anni. Un’altissima percentuale delle infezioni delle basse vie urinarie (vescica e uretra) è causata dall’Escherichia coli (un batterio patogeno che si trova nell’intestino). La loro comparsa è generalmente associata a un’adesione batterica con conseguente colonizzazione. I processi infiammatori che ne derivano rappresentano una causa di malessere da non sottovalutare.

DENOMINAZIONE DI PRODOTTO
Ivuxur®

FORMATO E CONFEZIONE
Bustine polvere, 14 bustine. L’astuccio di Ivuxur® ha un sistema di chiusura brevettato “TAMPER EVIDENT” che segnala l’integrità della confezione. Si rimanda al sito aziendale per maggiori informazioni.

INDICAZIONI DI IMPIEGO
Ivuxur® è un integratore alimentare a base di cranberry (estratto secco di mirtillo rosso), D-mannosio, uva ursina e zinco.
COMPOSIZIONE
Una bustina di Ivuxur® contiene: D-mannosio (500 mg), mirtillo rosso (250 mg), uva ursina (125 mg), zinco (da zinco bisglicinato) (6,25 mg).

COMPONENTI

MIRTILLO ROSSO
(estratto titolato in proantocianidine – PACs) Il cranberry o mirtillo rosso americano è ricco in proantocianidine (PACs), la cui funzione è quella di agevolare la corretta funzionalità dell’apparato urinario, creando condizioni sfavorevoli allo sviluppo delle cistiti. Il cranberry agisce a livello dell’epitelio che riveste la vescica diminuendo la capacità di adesione dei batteri patogeni più comuni, grazie all’azione delle PACs, che rappresentano la componente più attiva della pianta. Esse facilitano l’eliminazione dei batteri attraverso le urine.

D-MANNOSIO
Il D-mannosio è uno zucchero semplice non metabolizzato dall’organismo umano e viene ottenuto dalla fermentazione di specifiche essenze di legno ed estratto senza ricorrere ad alcun solvente o additivo. Esso non viene assimilato dall’intestino e questo fa sì che raggiunga direttamente la vescica. La sua proprietà è quella di aderire fisicamente ai batteri di Escherichia coli favorendo così il loro distaccamento dalla mucosa. Il D-mannosio viene quindi espulso, insieme ai batteri, con la minzione.

UVA URSINA
L’uva ursina è tradizionalmente impiegata nelle infezioni delle vie urinarie. Il principio attivo è l’arbutina che viene metabolizzata a idrochinone, il quale viene eliminato attraverso le vie urinarie dove sembra esplicare un’azione antisettica. L’uva ursina è indicata per la corretta funzionalità delle vie urinarie, favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, possiede quindi un’azione diuretica.

ZINCO BISGLICINATO CHELATO
Lo zinco esercita un effetto immunomodulante mediante il potenziamento delle difese immunitarie. Il suo effetto positivo di protezione antiossidante e la sua azione sulla funzionalità del sistema immunitario sono da considerare la prima linea di difesa contro gli agenti nocivi in generale. La chelazione applicata al minerale zinco ne favorisce l’assorbimento.

MODALITÀ D’USO

Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 bustine al giorno di Ivuxur®, secondo le indicazioni del medico, disperdendole in un abbondante bicchiere d’acqua (circa 300 ml.) a temperatura ambiente.

AVVERTENZE
Ivuxur® va conservato a temperatura ambiente (tra 8° e 25°) in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. L’eventuale variazione cromatica del prodotto è da ritenersi un fenomeno naturale, data la presenza di alti quantitativi di estratti vegetali. Non sono disponibili dati scientifici sull’impiego di Ivuxur® in gravidanza e durante l’allattamento. Si consiglia di consultare il proprio medico, soprattutto nel primo trimestre di gravidanza.

INDICAZIONI IN CASO DI INTOLLERANZE
E/O ALLERGIE ALIMENTARI

Ivuxur®: Non utilizzare Ivuxur® in caso di ipersensibilità già nota verso i suoi componenti.

CERTIFICAZIONI
   
KOSHER
Questa certificazione attribuisce l’idoneità di Ivuxur® a essere consumato dal popolo ebraico secondo le regole alimentari della loro religione ed è espressione dei più alti standard qualitativi delle sostanze impiegate e dei processi industriali.
   
HALAL
Questa certificazione attesta che Ivuxur® è conforme alla dottrina islamica secondo regole definite dalla Sharia. Si tratta dunque di una certificazione di qualità delle sostanze, di filiera e di prodotto.
   
MILK FREE
Questa certificazione garantisce che Ivuxur® è prodotto con la totale assenza di qual si voglia traccia di latte ed è quindi indicato anche agli intolleranti al lattosio.
   
UIC
Tutti i caratteri in segno grafico – Braille – di Ivuxur® sono stati sottoposti al controllo e alla verifica dell’Unione Italiana Ciechi che ha certificato la correttezza e la qualità tattile dei testi.
   
ECCELLENZA DI CASA SAVOIA
Questa certificazione garantisce che Ivuxur® è un prodotto frutto di una ricerca, di sostanze, di materiali e di processi industriali, di qualificati fornitori presenti unicamente sul territorio nazionale.
   
DOPING FREE
Questa certificazione attesta che Ivuxur®, durante il ciclo di produzione, non fa uso di sostanze e/o ingredienti presenti nella lista rilasciata dal Wada (vedi lista sostanze proibite tradotta correntemente dal Coni). L’azienda, attraverso la costante promozione di valori etici, intende garantire e significare ai propri consumatori e clienti una permanente lotta contro le sostanze dopanti.
   
NOTA
Le informazioni contenute nel foglietto illustrativo di Ivuxur® non possono né intendono sostituire il consiglio del Medico, bensì rappresentare uno strumento di indirizzo e consultazione per l’impiego mirato dei moderni integratori nelle varie condizioni d’uso.
“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”
“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”