KOLINPHARMA
KIPFeR - In tutti i casi di aumentato fabbisogno di ferro
KIPFeR®
In tutti i casi di aumentato fabbisogno di ferro.
Xinprox
DENOMINAZIONE
KIPFeR®
Kolinpharma S.p.A.

CONFEZIONE AL PUBBLICO
30 capsule da 153 mg

CATEGORIA DI APPARTENENZA
Integratori di ferro

MODALITÀ D’USO
Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno di KIPFeR®, in qualunque momento della giornata e indipendentemente dai pasti.

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE
Il ferro è un microelemento presente nell’organismo ed è fondamentale per la formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina. Inoltre il ferro assume un ruolo importante nel favorire la normale funzione cognitiva, il metabolismo energetico ed il trasporto dell’ossigeno nell’organismo. L’anormale funzione del sistema immunitario, così come sintomi quali stanchezza ed affaticamento, possono essere legati ad una carenza di ferro.

KIPFeR® è un integratore alimentare a base di Idrossido di Ferro Adipato Tartrato (IHAT™), certificato dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) come l’unica e innovativa sorgente di ferro in nanoparticelle. IHAT™ è un analogo sintetico della ferritina nutrizionale che rappresenta la principale forma di accumulo del ferro nell’organismo. KIPFeR® pertanto viene assorbito in via del tutto fisiologica dalle cellule della mucosa intestinale, in completa assenza delle reazioni ossidative che possono determinare situazioni infiammatorie con insorgenza di effetti collaterali. KIPFeR® è utile per un recupero ottimale dagli stati carenziali di ferro e dall’anemia. KIPFeR® non accumula ferro nella e sulla mucosa intestinale, nelle strutture immuni ad essa associate, nel fegato, e non ha attività pro-infiammatoria. In un unica somministrazione giornaliera è pertanto clinicamente dimostrato sicuro ed altamente tollerato, senza alcuna alterazione del microbiota intestinale.

AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto non deve essere consumato da bambini e adolescenti di età inferiore a 18 anni. Per l’uso del prodotto sentire il parere del medico.

SICUREZZA D'USO

KIPFeR® non determina fenomeni ossidativi gastrointestinali, non risultando lesivo per l’epitelio e per il microbiota intestinale

ALLERGENI

KIPFeR® non contiene glutine e lattosio e può essere utilizzato anche dai soggetti intolleranti a queste sostanze e nei soggetti celiaci.

INGREDIENTI
Ferro Idrossido Adipato Tartrato (nano) (IHAT™); involucro della capsula: ipromellosa; colorante: complesso di rame delle cloroflline (E141); antiagglomerante: magnesio stearato.

TABELLA NUTRIZIONALE
Apporto nutrienti:


VALORI NUTRIZIONALI  
Componenti per dose
(1 capsula)
% VNR*/dose
Ferro da IHAT 30 mg 214,3

DATA DI IMMISSIONE IN COMMERCIO

2024

NUMERO REGISTRO INTEGRATORI ALIMENTARI
In attesa di rilascio

CERTIFICAZIONI E DICHIARAZIONI DI PRODOTTO
certificazioni prodotto

INDICAZIONI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA*

ASTUCCIO - Carta (PAP 21)
FOGLIETTO - Carta (PAP 22)
BLISTER - C/ALU 90 alluminio o metallo

Raccolta differenziata.
Verifica le disposizioni del tuo Comune.


*come da linee guida CONAI

“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”
“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”