KOLINPHARMA
Miledix
Miledix
4 principi attivi per i disturbi del ciclo mestruale
Miledix
Nelle donne in età fertile, il dolore pelvico, spesso concomitante alle mestruazioni e le alterazioni a livello della sfera umorale, sono i disturbi più comuni che si manifestano durante il ciclo mestruale.

DENOMINAZIONE DI PRODOTTO
Miledix®

FORMATO E CONFEZIONE
Granulato bustine, confezione da 14 bustine. L’astuccio di Miledix® ha un sistema di chiusura brevettato “TAMPER EVIDENT” che segnala l’integrità della confezione. Si rimanda al sito aziendale per maggiori informazioni.

INDICAZIONI DI IMPIEGO
Miledix® è un integratore alimentare a base di magnesio, L-triptofano (precursore della serotonina), estratti secchi titolati e standardizzati di Polygonum cuspidatum e di Crocus sativus (zafferano).
COMPOSIZIONE
Una bustina di Miledix® contiene: magnesio (da magnesio bisglicinato) (225 mg) (VNR% 60), L-triptofano (150 mg), estratto secco di Crocus sativus (zafferano) Affron® (30 mg), resveratrolo (da Polygonum cuspidatum) (30 mg).

COMPONENTI

MAGNESIO BISGLICINATO CHELATO
Il magnesio è un minerale essenziale nella nutrizione umana e svolge innumerevoli funzioni nell’organismo, intervenendo in oltre 300 processi metabolici. Contribuisce alla normale funzione muscolare, essendo implicato nella contrazione dei muscoli, e a quella psicologica. Svolge una fisiologica azione miorilassante e distensiva. Una sua carenza, cui contribuisce anche lo stress, determina frequentemente tensione muscolare e crampi con veri e propri dolori muscolari (mialgie). Per questo motivo, è importante mantenere adeguati livelli di magnesio nell’organismo. La chelazione applicata al magnesio ne favorisce l’assorbimento.

L-TRIPTOFANO
Si tratta di un amminoacido essenziale, che pertanto viene assunto tramite la dieta. È precursore del neurotrasmettitore serotonina e dell’ormone melatonina, ai quali sono attribuiti rispettivamente effetti positivi sul tono dell’umore e sulla qualità del sonno.

POLYGONUM CUSPIDATUM
Il Polygonum cuspidatum è una pianta erbacea perenne, appartenente al genere Polygonum, originaria dell’Asia, ma ad oggi diffusa anche in Europa. Il principale componente attivo presente nel Polygonum cuspidatum è il resveratrolo (3,5,4’-triidrossi-trans-stilbene), un fenolo non flavonoide, naturalmente prodotto da molte specie vegetali, in primis l’uva, in difesa da agenti patogeni quali batteri o funghi. Il resveratrolo è supportato da molti studi scientifici che ne attestano le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Inoltre, Il Polygonum cuspidatum contribuisce alla regolarità del ciclo mestruale.

AFFRON® ESTRATTO SECCO DI CROCUS SATIVUS (ZAFFERANO)
Il Crocus sativus, comunemente chiamato zafferano, è una piccola pianta perenne appartenente alla famiglia delle Iridaceas. Lo stigma dello zafferano contiene numerosi composti bioattivi, fra cui alpha-crocetina, crocina, picrocrocina e safranale, responsabili non solo delle proprietà organolettiche della pianta stessa (colore e odore), ma anche delle proprietà biologiche documentate. L’uso benefico dello zafferano per il benessere della sfera cognitiva è non solo tipico della medicina tradizionale, ma anche documentato da numerosi studi clinici. Lo zafferano contribuisce al normale tono dell’umore e contrasta i disturbi del ciclo mestruale.

MODALITÀ D’USO

Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 bustine al giorno di Miledix®, disperdendole in un bicchiere di acqua naturale (circa 150 ml) a temperatura ambiente.

AVVERTENZE
Miledix® va conservato a temperatura ambiente (tra 8° e 25°) in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. L’eventuale variazione cromatica del prodotto è da ritenersi un fenomeno naturale, data la presenza di alti quantitativi di estratti vegetali.

INDICAZIONI IN CASO DI INTOLLERANZE
E/O ALLERGIE ALIMENTARI

Miledix®: Non utilizzare Miledix® in caso di ipersensibilità già nota verso i suoi componenti.

CERTIFICAZIONI
   
KOSHER
Questa certificazione attribuisce l’idoneità di Miledix® a essere consumato dal popolo ebraico secondo le regole alimentari della loro religione ed è espressione dei più alti standard qualitativi delle sostanze impiegate e dei processi industriali.
   
HALAL
Questa certificazione attesta che Miledix® è conforme alla dottrina islamica secondo regole definite dalla Sharia. Si tratta dunque di una certificazione di qualità delle sostanze, di filiera e di prodotto.
   
MILK FREE
Questa certificazione garantisce che Miledix® è prodotto con la totale assenza di qual si voglia traccia di latte ed è quindi indicato anche agli intolleranti al lattosio.
   
UIC
Tutti i caratteri in segno grafico – Braille – di Miledix® sono stati sottoposti al controllo e alla verifica dell’Unione Italiana Ciechi che ha certificato la correttezza e la qualità tattile dei testi.
   
ECCELLENZA DI CASA SAVOIA
Questa certificazione garantisce che Miledix® è un prodotto frutto di una ricerca, di sostanze, di materiali e di processi industriali, di qualificati fornitori presenti unicamente sul territorio nazionale.
   
DOPING FREE
Questa certificazione attesta che Miledix®, durante il ciclo di produzione, non fa uso di sostanze e/o ingredienti presenti nella lista rilasciata dal Wada (vedi lista sostanze proibite tradotta correntemente dal Coni). L’azienda, attraverso la costante promozione di valori etici, intende garantire e significare ai propri consumatori e clienti una permanente lotta contro le sostanze dopanti.
   
NOTA
Le informazioni contenute nel foglietto illustrativo di Miledix® non possono né intendono sostituire il consiglio del Medico, bensì rappresentare uno strumento di indirizzo e consultazione per l’impiego mirato dei moderni integratori nelle varie condizioni d’uso.
“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”
“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”