KOLINPHARMA
Xinepa Triplice attacco alla neuropatia
Xinepa
Triplice attacco alla neuropatia.
Xinepa
Il nostro sistema nervoso periferico ha il compito di portare informazioni ai tessuti e agli organi del corpo. Controlla i muscoli scheletrici e il tessuto muscolare. Il suo ruolo è semplice ma vitale: collega il sistema nervoso centrale all’ambiente esterno e interno del corpo. Molte e diversificate sono le possibili cause di disturbi dei nervi periferici; esse possono essere inquadrate sulla base di alcune caratteristiche riguardo alla modalità di insorgenza, al tipo di fibra interessata, alla distribuzione del dolore e al tipo di “danno” che le sostiene. Si ipotizzano fattori ereditari e metabolici, stress ossidativo a carico del tessuto nervoso, traumi e infiammazioni. Contribuire al buon funzionamento del sistema nervoso è importante, anche attraverso l’integrazione alimentare.

DENOMINAZIONE DI PRODOTTO
Xinepa®

FORMATO E CONFEZIONE
Compresse, 30 compresse. L’astuccio di Xinepa® ha un sistema di chiusura brevettato “TAMPER EVIDENT” che segnala l’integrità della confezione. Si rimanda al sito aziendale per maggiori informazioni.

INDICAZIONI DI IMPIEGO
Xinepa® è un integratore alimentare a base di acido alfa-lipoico, N-acetil-L-carnitina, curcuma, vitamine B, E e C. COMPOSIZIONE
Una compressa di Xinepa® contiene: N-acetil-L-carnitina (400 mg), acido alfa-lipoico (300 mg), estratto secco di Curcuma BCM-95® (Curcuma longa L., rizoma) titolato al 95% in curcuminoidi totali, vitamina C (125 mg), vitamina E (9 mg), vitamina B1 (6,25 mg), vitamina B2 (6,25 mg), vitamina B6 (2,38mg), vitamina B12 (6,25 mcg).

COMPONENTI

ACIDO ALFA-LIPOICO
L’acido alfa-lipoico è presente all’interno del nostro organismo. Possiede la capacità di agire sia negli ambienti solubili in acqua, sia nei grassi e questa sua proprietà, molto importante, fa sì che l’acido alfa-lipoico abbia accesso a tutte le cellule del corpo umano. È un composto antiossidante che svolge un ruolo importante nell’ambito del metabolismo energetico delle cellule. La sintesi di acido alfalipoico da parte dell’organismo diminuisce con l’età.

N-ACETIL-L-CARNITINA
La N-acetil-L-carnitina è presente nei muscoli scheletrici e nei muscoli striati. Favorisce il trasporto e il consumo (ossidazione) degli acidi grassi a catena lunga per la produzione di energia, è attiva sia per la cellula e per il mitocondrio, sia come fattore trofico per il ripristino dell’integrità cellulare. L’acido alfa-lipoico e la N-acetil-L-carnitina in Xinepa® sono caratterizzati da una tecnologia innovativa che ne permette un rilascio modificato.

CURCUMA (titolata al 95% in curcumina)
L’estratto di curcuma BCM-95® è un estratto di curcuma (Curcuma longa L.) standardizzato al 95% in curcuminoidi ed oli essenziali naturalmente presenti nel rizoma della pianta. Questa particolare combinazione ne aumenta l’assorbimento dopo somministrazione orale, ottimizzando gli effetti anche a basso dosaggio. Oltre alla sua azione antiossidante a livello cellulare, la curcumina è da tempo oggetto di moltissimi studi clinici, in quanto ritenuta un potenziale agente per il trattamento alimentare di alcune forme infiammatorie. Essa agisce a livello delle COX (ciclossigenasi) e LOX (lipossigenasi), due enzimi che fungono da mediatori chimici nei processi infiammatori.

VITAMINE DEL GRUPPO B: B1 + B2 + B6 + B12
Le vitamine del gruppo B hanno un effetto energetico, neuroprotettivo e metabolico. Contribuiscono quindi al normale funzionamento del sistema nervoso e del metabolismo energetico. Le vitamine B1 e B2 forniscono energia al tessuto nervoso. La vitamina B6 è indispensabile per la sintesi di neurotrasmettori (tra cui la serotonina che ha effetti positivi sul tono dell’umore) e per la formazione della mielina, struttura che funge da protezione per il sistema nervoso centrale.
La vitamina B12 è necessaria per la corretta formazione dei globuli rossi e per il mantenimento dell’integrità e funzionalità della guaina mielinica.
Una sua carenza induce, infatti, ad una alterata biosintesi degli acidi grassi che sono parte strutturale del rivestimento mielinico. Le vitamine B2 e B6 rappresentano inoltre un valido aiuto per contribuire alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

VITAMINA E
Antiossidante liposolubile per eccellenza, a livello delle membrane cellulari protegge la cellula dal danno indotto dai radicali liberi. Aiuta a mantenere in buono stato il sistema nervoso, proteggendo i vasi sanguigni e le membrane delle cellule nervose.

VITAMINA C
La vitamina C è un antiossidante idrosolubile e la sua integrazione è particolarmente efficace se associata alla vitamina E. Si tratta di una vitamina dalle molteplici e riconosciute funzioni. Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, al funzionamento del sistema nervoso e al benessere psicologico. Riduce stanchezza e affaticamento, e aiuta la funzionalità del sistema immunitario.

MODALITÀ D’USO

Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 compresse al giorno di Xinepa®, secondo le indicazioni del medico, assumendole dopo i pasti principali.

AVVERTENZE
Xinepa® va conservato a temperatura ambiente (tra 8° e 25°) in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, prima dell’eventuale uso del prodotto consultare il medico.
L’eventuale variazione cromatica della compressa è da ritenersi un fenomeno naturale, data la presenza di alti quantitativi di estratti vegetali. La percezione di un leggero fastidio durante la deglutizione della compressa è dovuta alla sua composizione ed è un fenomeno temporaneo. Non sono disponibili dati scientifici sull’impiego di Xinepa® in gravidanza e durante l’allattamento. Si consiglia di consultare il proprio medico, soprattutto nel primo trimestre di gravidanza.

INDICAZIONI IN CASO DI INTOLLERANZE
E/O ALLERGIE ALIMENTARI

Xinepa®: Non utilizzare Xinepa® in caso di ipersensibilità già nota verso i suoi componenti.

CERTIFICAZIONI
   
KOSHER
Le informazioni contenute nel foglietto illustrativo di Xinepa® non possono né intendono sostituire il consiglio del Medico, bensì rappresentare uno strumento di indirizzo e consultazione per l’impiego mirato dei moderni integratori nelle varie condizioni d’uso.
   
HALAL
Questa certificazione attesta che Xinepa® è conforme alla dottrina islamica secondo regole definite dalla Sharia. Si tratta dunque di una certificazione di qualità delle sostanze, di filiera e di prodotto.
   
MILK FREE
Questa certificazione garantisce che Xinepa® è prodotto con la totale assenza di qual si voglia traccia di latte ed è quindi indicato anche agli intolleranti al lattosio.
   
UIC
Tutti i caratteri in segno grafico – Braille – di Xinepa® sono stati sottoposti al controllo e alla verifica dell’Unione Italiana Ciechi che ha certificato la correttezza e la qualità tattile dei testi.
   
ECCELLENZA DI CASA SAVOIA
Questa certificazione garantisce che Xinepa® è un prodotto frutto di una ricerca, di sostanze, di materiali e di processi industriali, di qualificati fornitori presenti unicamente sul territorio nazionale.
   
DOPING FREE
Questa certificazione attesta che Xinepa®, durante il ciclo di produzione, non fa uso di sostanze e/o ingredienti presenti nella lista rilasciata dal Wada (vedi lista sostanze proibite tradotta correntemente dal Coni). L’azienda, attraverso la costante promozione di valori etici, intende garantire e significare ai propri consumatori e clienti una permanente lotta contro le sostanze dopanti.
   
NOTA
Le informazioni contenute nel foglietto illustrativo di Xinepa® non possono né intendono sostituire il consiglio del Medico, bensì rappresentare uno strumento di indirizzo e consultazione per l’impiego mirato dei moderni integratori nelle varie condizioni d’uso.
“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”
“Il rigore della scienza, l’ascolto delle persone”